VII edizione del premio “Racconti inediti – I Sapori del Giallo”.

Il concorso si è tenuto in collaborazione col comune di Langhirano (PR) e con la casa editrice Mondadori nell’ambito della XIX rassegna de “I Sapori del Giallo”.

Langhirano, Parma, Domenica 10 Settembre 2023

Si è tenuta sul palco di Piazza Ferrari la cerimonia di proclamazione del racconto risultato vincitore del concorso bandito dalla Ass. “I Sapori del Giallo APS” in associazione con il Giallo Mondadori: in palio si mette la pubblicazioni sui tipi celeberrimi della casa editrice, distribuiti nelle edicole.

Ad assegnare il riconoscimento, l’assessore alla cultura del comune Alessandra Brindani e l’organizzatore della rassegna Luigi Notari, in presenza del Sindaco Giordano Bricoli.

L’ambito riconoscimento è andato al racconto “Troppo tardi per sognare“, di Marco Azzalini da Treviso: otterrà la pubblicazione all’interno dell’arcinoto fascicolo distribuito nelle edicole.

Non da meno sono stati gli altri quattro racconti componenti la rosa dei finalisti.

Di seguito indichiamo i nominativi:

Maddalena Battaglia da Ragusa con “Il fascino sottile degli oggetti“;

Claudia Cocuzza da Taormina con “La direttrice“;

Andrea Santucci da Paullo con “L’enigma dei tre pasti“;

Tiziana Viganò da Rescaldina (MI) con “Giallo d’autunno“.

A loro si rivolge il plauso per le “gesta” nella tenzone letteraria.

Una menzione è riportata dal testo di Claudia Cocuzza, che si aggiudica il premio “Libero Bonati – GUSTI FRA LE RIGHE”: questo, il quale fu “storicamente” il primo riconoscimento attribuito nel corso della manifestazione all’opera che meglio avesse saputo coniugare il mondo letterario a quello dei sapori, verrà dalla presente edizione intitolato al Maestro cuoco Libero Bonati. Egli, attraverso la propria sapienza culinaria aveva saputo tradurre in pratica le parole contenute all’interno dei romanzi, realizzandone per il pubblico le ricette e così caratterizzando l’iniziativa in maniera unica.

Vai all’articolo precedente: https://www.rassegna-isaporidelgiallo.it/2023/09/09/racconti-inediti-i-sapori-del-giallo-vii-edizione-2023-in-collaborazione-coi-gialli-mondadori/.